Laboratorio Pasta Fresca a Gropello Cairoli

Il cavallo di battaglia sono i ravioli di brasato

Il Laboratorio Pasta Fresca di Gropello Cairoli è presente ormai da 30 anni in questo settore, distinguendosi per la qualità dei suoi prodotti e per l’attenzione al cliente. Il titolare è Piersandro Torti, che produce pasta fresca al dettaglio e, su ordinazione, all’ingrosso portando avanti una tradizione di famiglia di ben tre decadi, prima in Oltrepò e ora in Lomellina, a Gropello Cairoli, sempre facendo riferimento a prodotti genuini e di qualità. Il cavallo di battaglia di questi professionisti è sicuramente rappresentato dallo strepitoso raviolo di brasato, sempre curato nei minimi particolari, dalla scelta della carne alla cottura alla produzione. Per gli amanti del genere, è disponibile anche la variante del raviolo di brasato d’asino.


Il Laboratorio Pasta Fresca a Gropello Cairoli è però molto attento a tutte le esigenze e ai diversi regimi alimentari dei suoi clienti, sempre più numerosi e molto affezionati al pastificio per la grande qualità dei suoi prodotti. L’azienda infatti realizza anche prodotti eccellenti anche per i vegetariani, con ampia scelta di ravioli di magro, tra cui spicca il tortellone di zucca che viene prodotto utilizzando la celebre zucca bertagnina, garanzia di qualità superiore; il tutto senza dimenticare i tortelloni ai funghi porcini, con porcini toscani e liguri.

Il Laboratorio Pasta Fresca di Gropello Cairoli è molto attivo anche per quanto riguarda la vita di Gropello Cairoli, partecipando a parecchi eventi del paese come il mercatino di Natale, in data 8 dicembre, e la festa patronale del 25 aprile per il santo patrono San Giorgio. L’azienda è presente con uno stand dove presenta i suoi prodotti, ottima occasione per toccare con mano l’assoluta qualità di quanto viene preparato da Piersandro Torti e dal suo staff.Il Laboratorio Pasta Fresca a Gropello Cairoli è un indirizzo sempre più apprezzato in Lomellina, in virtù dell’artigianalità dei suoi prodotti, l’origine biologica delle materie prime utilizzate per realizzarli, senza conservanti di sorta, per l’attenzione a regimi alimentari speciali. Tutto viene preparato nel laboratorio artigianale con un’estensione di circa 100 metri quadri, con una grande attenzione al dettaglio e alle esigenze della clientela, affinché ogni singolo prodotto uscito dal pastificio possa trasformarsi in una festa di sapore.